Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
06.02.06
Matthew McConaughey ci riprova

Matthew McConaughey.jpg Matthew McConaughey tenta il grande passo verso la “stardom”. Ben due film in uscita, a distanza di poco più di un mese, tentano di rilanciare le sue ambizioni da un po' di tempo stazionarie. Failure to Launch (in Italia "A casa con i suoi", a fine marzo) è una commedia romantica, un genere in cui è già rodato ("Come farsi lasciare in dieci giorni", "Prima o poi mi sposo"), dove interpreta un trentenne alle prese con genitori che vorrebbero approfittare della nuova fiamma per mandarlo finalmente fuori di casa.

Ma ci proverà soprattutto con Two for the money (da noi "Rischio a due", a fine aprile), dove avrà l'arduo compito di affiancare un gigante come Al Pacino. Sarà un'ex-promessa del football rovinata da un infortunio e trascinata nel losco modo delle scommesse dall'ambiguo Al.
McConaughey, nominato “ufficialmente” dalla gettonata rivista "People" “l'uomo più sexy al mondo”, è da una decina d'anni uno degli attori più promettenti di Hollwood. Appare sempre sul punto di sfondare, di fare il salto di qualità, ma la chance della consacrazione definitiva non è ancora capitata. Non gli è mancata finora la ribalta della cronaca. Nel bene e nel male, sia per i flirt di grido (Sandra Bullock, Penelope Cruz) che per le “bravate” come l'arresto, nel 1999, per possesso di marijuana. Vedremo se ora, messo a durissima prova dal confronto con un Maestro come Pacino, riuscirà nell'impresa.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 06.02.06 09:57