Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
06.02.06
M:I-3, il nuovo sequel

mission3_060206.jpg Si può finalmente dire iniziato il conto alla rovescia per il terzo (e forse ultimo) episodio dell’avventura di Ethan Hunt. “M:I-3” uscirà infatti nelle sale italiane il 5 maggio 2006, e le previsioni sono delle più rosee per un film che sembra aver superato tutti gli inconvenienti ed ostacoli. Dapprima, infatti, la regia del film viene affidata, dalla coppia di produttori Cruise/Wagner, a Joe Carnahan che, ad un solo mese dall’inizio delle riprese (fissato per agosto 2004), rinuncia all’incarico a causa di divergenze artistiche. Poi è la volta di David Fincher, che si ritira per occuparsi di “Lords of Dogtown” in veste di produttore esecutivo. Alla fine è toccato a J. J. Abrams (regista della serie televisiva Alias) raccogliere la pesante eredità dei suoi due predecessori, Brian De Palma e John Woo. Risolto il problema regia, il film deve ancora attraversare l’oscuro tunnel delle location. Ricevuto il secco no dal governo tedesco alla richiesta di girare una scena all’interno della splendida cupola di vetro del palazzo del parlamento, il Bundestag, la troupe viene spedita in Cina, dove è stata realizzata gran parte del film.

Se nel primo episodio l’agente Ethan Hunt doveva smascherare la spia che l’aveva incastrato, e nel secondo l’incarico era quella di distruggere il virus Chimera, adesso il nostro agente speciale è davanti alla missione della vita. Vincere, questa volta, vorrà dire sopravvivere e salvare la sua compagna. Sicuramente non mancheranno gli effetti speciali, adoperati in spettacolari scene di inseguimenti ed esplosioni. Abrams, infatti, è stato in grado di mixare le componenti positive dell’elegante regia di De Palma alle spettacolari scene di Woo.
Il trailer (già disponibile in rete assieme ad alcuni mirabolanti fotogrammi resi disponibili dalla Paramount) ci anticipa, oltre alla bella Michelle Monaghan, alcune immagini girate in Italia sulle sponde del Tevere e all’interno della Reggia di Caserta. Tutto pronto, quindi, per l’uscita nelle sale di un film che si è certamente dimostrato più forte delle avversità, e che, stando alle voci di corridoio, non dovrebbe deludere neanche i fan più accaniti.

In rete:

Internet Movie Database

Il sito ufficiale

Il trailer

Scritto da Fanaticaboutfilms il 06.02.06 12:54