Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
07.02.06
Welcome to Sequelplex

sequels060206.gif Mentre fra rumors e smentite prende forma sempre più palpabile la quarta avventura di Indiana Jones, si susseguono voci sul sequel di un’altra saga, radicata nell’immaginario degli eighties: Ritorno al Futuro IV.
Le ultime notizie su Indie riguardano la sceneggiatura: dopo il rifiuto del trattamento firmato da Frank Darabont (regista de Il miglio verde e sceneggiatore di molti episodi de Il giovane Indiana Jones), la coppia Spielberg/Lucas sembra aver accettato definitivamente lo script di Jeff Nathanson, collaboratore di Spielberg in Catch Me if You Can e The Terminal.
Le perplessità di Lucas per il lavoro di Darabont sarebbero state sulla sottotrama: il rapporto di Indiana con un misterioso fratello, per il cui ruolo si sarebbe parlato di Kevin Costner.
Lucas si è rivolto persino alla penna di M. Night Shyamalan, per il soggetto di Indiana Jones IV, forse alla ricerca di un finale a sorpresa.
I fans possono però stare tranquilli, l’idea forte del sequel sarà quella della continuità.

Dopo il fortunato esperimento di retrodatazione tecnologica de La vendetta dei Sith, Hollywood ha capito che il pubblico non ama vedere stravolti i propri ricordi.
Dunque non ci saranno effetti digitali, ma si ricorrerà agli stuntman come nella prima trilogia, probabilmente rivedremo il padre di Indie, ancora interpretato da Sean Connery, ma soprattutto, protagonista imprescindibile sarà Harrison Ford.
Una grossa sorpresa potrebbe esserci: si vocifera di una figlia dell’archeologo, che potrebbe avere le fattezze di Natalie Portman. Per il titolo è ancora presto, ma qualcuno parla già di Indiana Jones and The Lost Continent.
Le indiscrezioni del fan-site ufficiale, su Back to the Future IV, si rincorrono fin dai primi anni ’90: Zemeckis e Gale hanno però a più riprese smentito di voler realizzare un nuovo episodio.
Dopo la rivelazione della grave malattia di Michael J. Fox sembrava davvero impossibile, se non con un attore digitale (proprio Zemeckis ne è stato il pioniere, con il Tom Hanks di Polar Express, anche se la prova del fuoco sarà quella di Superman con il redivivo Marlon Brando).
Gli stessi autori si sono sempre chiesti: chi potrebbe essere McFly se non Michael J. Fox?
Ciò che ha dato credito al gossip, negli ultimi giorni, è stata proprio una dichiarazione dell’attore, le cui condizioni di salute sono migliorate: “L’unico modo in cui potrebbe funzionare sarebbe se io interpretassi Doc…Ho 44 anni ora, e non sono interessato a correre in giro in skateboard!”.
Verrebbe da dire: benvenuti nel 1985 alternativo!
Martin nel ruolo di Doc Brown: un paradosso che potrebbe creare una distorsione nel continuum spazio-temporale…


Scritto da Fanaticaboutfilms il 07.02.06 09:49