Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
09.02.06
Il ritorno dei Mutanti: X-MEN 3

x-3_080206.jpgDopo l’uscita di scena di Bryan Singer dal progetto di X-Men 3, il posto del regista è stato preso dal giovane Brett Ratner.
Noto per la serie Rush Hour, fortunata action-comedy con Jackie Chan, Ratner sostituisce Singer, impegnato con il più ambizioso Superman Returns. Non è la prima volta che il regista subentra a serie iniziata, cimentandosi con un terzo episodio, anche se nel caso del discutibile Red Dragon (2002) si trattava di un prequel. Nel primo episodio, i mutanti creati dai padri della Marvel Stan Lee e Jack Kirby erano alle prese con la minaccia del super-villain Magneto (interpretato da Sir Ian McKellen), nel secondo, erano invece alleati proprio con quest’ultimo, contro la discriminazione da parte degli umani. Stavolta, in X-Men 3: The Last Stand, assisteremo ad una guerra totale.

Gli umani, gli X-Men del Professor Xavier e la crudele confraternita di mutanti di Magneto: tutti contro tutti. Il plot prende spunto da una delle saghe più riuscite del fumetto: Dark Phoenix.
La mutante dotata di poteri psichici, Jean Grey, rinasce come Fenice Oscura e minaccia l’umanità, ma sarà proprio in seguito alla scoperta di una cura per fermare le mutazioni genetiche, che scoppierà la guerra. Accanto a Wolverine, Storm (Halle Berry) e altri volti noti, una lunga serie di nuovi personaggi, per cui il fumetto rappresenta un serbatoio inesauribile: il dottor Hank McCoy/Beast , Shadowcat e Angel i più noti per i lettori affezionati.

In rete:

Il sito ufficiale
Il trailer

Scritto da Fanaticaboutfilms il 09.02.06 09:54