Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
10.02.06
MIAMI VICE: il trailer

Proseguendo nel trend dei telefilm portati su grande schermo, uscirà il 28 luglio negli Stati Uniti il nuovo film di Michael Mann tratto dalla fortunata serie anni ottanta Miami Vice.
Per l’occasione Mann richiama sul set Colin Farrell e il premio oscar Jamie Foxx, già visto nel suo Collateral del 2004, ad interpretare rispettivamente i panni che furono di Don Johnson e Philip Michael Thomas.
Nella trasposizione cinematografica ritroviamo i due detective sotto copertura impegnati ad investigare su un traffico di droga che coinvolge un’impresa criminale multinazionale, sullo sfondo di una Miami attualizzata, satura di corruzione e contraddistinta da quel richiamo alla moda e al lusso che già caratterizzavano il telefilm.

Nel film il gioco tra guardie e ladri alla fine si confonde e i confini si assottigliano soprattutto grazie all’espediente della storia d’amore tra il detective Sonny Crockett (rappresentato da un Colin Farrell in versione chioma bionda e lunghi baffi) e la moglie d’origine cubano-cinese di un trafficante di droga, interpretata da Gong Li (Memorie di una geisha).
Ma il filo conduttore tra film e telefilm rimane perché Michael Mann, oltre ad essere qui regista e sceneggiatore, è stato soprattutto il produttore esecutivo della serie tv. E ricordare il suo marchio di fabbrica sarà di sicuro una garanzia di successo e fedeltà per il film.
Per placare la curiosità, è già possibile spiarne qualche immagine grazie al trailer presente in rete.


Per saperne di più:

Internet Movie Database

Il sito ufficiale

Scritto da Fanaticaboutfilms il 10.02.06 12:26