Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
13.02.06
La guerra dei film di animazione

cars-pixar130206.jpg Dopo l’incalcolabile successo di Shrek e delle avventure del piccolo Nemo, quest’anno il genere dei film di animazione dilaga all’interno dei palinsesti cinematografici. Quella che si sta consumando è una vera e propria guerra tra case di produzione, che stanno sfornando pellicole a pieno ritmo. Se la tecnologia ha fatto passi da gigante dai tempi di Toy Story o di The Pagemaster (in un certo senso gli antesignani del genere), l’industria cinematografica non è rimasta certamente indietro. Tra i tanti titoli che vedremo uscire quest’anno in sala ci sono ad esempio L’era glaciale 2, Boog & Elliot: a caccia di amici, The Ant Bully, Shrek 3, Cars, Happy Feet, Curious Gorge e Monster House.

I primi due film a uscire saranno L’era glaciale 2 (Fox) e Curious George (Universal). Sul primo, essendo un sequel, sappiamo già molto: se nel primo episodio l’obiettivo da raggiungere era riportare un cucciolo di uomo al suo “branco”, adesso per Syd, Manfred e Diego la faccenda si complica, in quanto dovranno vedersela con la fine dell’era glaciale, cercando di avvertire gli animali del pericolo imminente. Il film della Universal invece porterà sul grande schermo le avventure della piccola scimmia George, protagonista dei libri per ragazzi dello scrittore Hans Augusto Rey.
Sotto il solleone di agosto assisteremo ad un’altra importante sfida, quella tra Walt Disney-Pixar e Warner Bros., che proporranno rispettivamente Cars e The Ant Bully. Il primo racconta le disavventure di Lightning McQueen, un’auto da corsa che, nel tentativo di prendere parte alla Nascar, si ritrova nella piccola città di provincia di Radiator Springs. La Warner invece propone la storia di Lucas Nicle, un bambino che decide di distruggere un formicaio con la sua pistola ad acqua, e che finirà per essere rimpicciolito alle dimensioni di un insetto.

In rete

L’era glaciale 2

Curious George

Cars

The Ant Bully

Scritto da Fanaticaboutfilms il 13.02.06 12:48