Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
15.02.06
THE WICKER MAN - A volte ritornano

wickerman150206.jpgGrazie ad un remake diretto dal regista americano Neil LaBute (Betty Love, Possession), The Wicker Man, cult-movie del 1973, torna a far parlare di sé dopo oltre trent’anni. Il film, ancora in lavorazione, uscirà nelle sale italiane in autunno distribuito da Medusa.
Il premio Oscar Nicolas Cage interpreta il ruolo di uno sceriffo del Maine che, a seguito di una lettera anonima, si impegna nell’indagine sulla scomparsa di una ragazzina, spingendosi ad indagare su una misteriosa comunità, dedita ad antichi riti pagani. Il Wicker Man del titolo, infatti, è il fantoccio antropomorfico fatto di vimini intrecciati cui i macabri sacrifici umani sono indirizzati.
Per la realizzazione della sceneggiatura, oltre a Neil LaBute, va segnalata la collaborazione del regista dell’originale, Robin Hardy. La sua firma dovrebbe assicurare al popolo dei fan una certà fedeltà al film originale, anche se già circolano voci su alcune varianti apportate alla sceneggiatura scritta nei primi anni settanta da Anthony Shaffer. Nel cast, oltre a Nicholas Cage nel ruolo di protagonista, figurano Ellen Burnstyn (Alice non abita più qui, L’esorcista), Leelee Sobieski (Eyes Wide Shut, Radio Killer) e Molly Parker (Wonderland, Il centro del mondo).
Ancora nessuna informazione è stata resa nota sulla colonna sonora o la presenza di momenti musicali, numerosi nella prima versione.

Intanto Hardy, regista poco prolifico (ha diretto solo un altro film oltre al primo The Wicker Man), sta lavorando ad un altro progetto ancora legato a “L’uomo di vimini” dal titolo provvisorio di Cowboys for Christ, che vedrà la partecipazione di Christopher Lee (già interprete della parte di Lord Summerisle in The Wicker Man), Vanessa Redgrave, Sean Austin e Spencer Hawken. Inizialmente pensato come remake del “suo” The Wicker Man, con il titolo provvisorio di Mayday, il progetto ha poi preso un’altra direzione: racconterà della storia di un gruppo di evangelisti, realmente esistenti, impegnati nella diffusione dell’antico testamento in ogni parte del mondo. Questo progetto, che vedrà la luce presumibilmente nel 2007 inoltrato, è oggi ancora in fase di pre-produzione. A volte ritornano.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 15.02.06 15:25