Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
09.03.06
Basic Instinct 2: RISK ADDICTION

basic090306.jpg
Quattordici anni dopo Basic Instinct di Paul Verhoeven, Sharon Stone tornerà nei panni della scrittrice Catherine Tramell. A rivelare il potenziale trasgressivo di Risk Addiction è un trailer-scandalo comparso in questi giorni, al limite dell’hard core : scene di sesso più esplicite che mai, amore saffico, violenza estrema. A dirigere la Stone sarà lo scozzese Michael Caton-Jones, regista in cerca di rilancio dopo film minori come Rob Roy (1995) e The Jackal (1997). Michael Douglas, perfetta controparte di Sharon Stone, è ormai più produttore che attore, e a rimpiazzarlo sarà il semisconsciuto David Morrisey. L’attore britannico vestirà i panni di uno psicologo criminale di Scotland Yard, il Dr. Michael Glass, vittima delle ragnatele d’intrighi criminali e di seduzione di Catherine Tramell.
Quali sono i punti forti di un’operazione come Basic Instinct II, distribuito per l'Italia da Warner Bros.? La risposta è ancora quella di quattordici anni fa. Basic Instinct è un film charachter-driven, e la carta vincente è sempre la stessa: Sharon Stone.

Per rendersi conto di quanto la produzione abbia puntato sul personaggio di Catherine Tramell, basta collegarsi al sito ufficiale della Sony Pictures . Si tratta di un originale esperimento metatestuale: piuttosto che focalizzare l’attenzione direttamente sul film, la pagina web è una sorta di official site della scrittrice interpretata dalla Stone. È possibile leggervi la biografia immaginaria dell’autrice, o vedere la copertina del suo libro fittizio dal titolo Shooter. Basteranno gli occhi di ghiaccio di Sharon Stone, a stimolare la curiosità di un pubblico ormai saturo di visioni trasgressive?
La risposta presto nelle sale.
M.B.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 09.03.06 16:01