Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
13.03.06
THE DEPARTED: in arrivo il prossimo film di Scorsese

departed140306.jpgDopo il denso documentario di ben quattro ore su Bob Dylan (No Directione Home), Martin Scorsese torna ad un genere a lui più usuale, il thriller “sporcato” di crimine e dramma. The Departed, questo il titolo del suo prossimo film in uscita quest’inverno, incrementa la lunga serie di remake hollywoodiani, questa volta da un successo di qualche anno fa targato Hong Kong.
Del film di partenza (Infernal Affairs) Scorsese mantiene la trama, la storia di un malavitoso che viene scelto per infiltrarsi all’interno del corpo di polizia di Boston, mentre un giovane poliziotto entra in incognito tra le fila della gang di criminali. L'obiettivo dei protagonisti è di smascherare piani e segreti delle due organizzazioni, ma le cose si complicheranno quando le vere identità dei due usciranno allo scoperto.

Tra gli interpreti torna Leonardo Di Caprio a vestire i panni del protagonista, affiancato da Matt Damon, Martin Sheen, Mark Wahlberg, e un Jack Nicholson inizialmente reticente nell’accettare il ruolo, ma che alla fine ha ceduto, tornando così ad interpretare un cattivo, un gangster di origine irlandese, dopo la recente serie di interpretazioni in commedie.
Il film arriverà nelle sale italiane distribuito da Medusa.
C.L.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 13.03.06 11:14