Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
12.03.06
CARS… Quando le automobili hanno un sogno!

cars.jpg

Sono già on-line le immagine dell’ultimo film della coppia Pixar-Disney: Cars. Se la stagione estiva si preannuncia costellata di prime visioni importanti, questo sarà sicuramente uno dei lungometraggi di maggior successo. Chi non ha mai intravisto nel musetto di una macchina sportiva i tratti umanoidi di un volto? Bene, nel trailer è possibile vedere come un parabrezza possa nascondere degli occhi, e come un freddo parafango in realtà celi una bocca. Nel mondo di Cars, infatti, le auto vivono e, oltre ad avere delle ambizioni, hanno anche le necessità di un essere umano: il miglior dottore, a volte, può essere un semplice meccanico.
L’animazione di oggi consente di ricreare ambientazioni che hanno ben poco da invidiare alla realtà: sfondi e paesaggi che è già possibile vedere nel trailer sono a dir poco sensazionali.

Il film racconta l’avventura simpatica e irriverente di Lightning McQueen, un’auto da corsa che cercherà in tutti i modi di partecipare all’evento automobilistico più importante d’America: la Nascar. Dopo Monster & Co., Gli Incredibili e Alla ricerca di Nemo, la Pixar ha deciso di affidare la regia del suo nuovo film d’animazione a John Lasseter, collaboratore fidato della compagnia americana e già regista di Toy Story e A Bug’s Life. Se inoltre si pensa al cast hollywoodiano che ha prestato la voce ai protagonisti nella versione originale (tra cui Paul Newman e Owen Wilson), si può facilmente intuire l’importanza della pellicola. Per chi è rimasto affascinato dai pittoreschi mondi paralleli nascosti dietro le paure notturne di un bambino, o dalle avventure nascoste nei fondali dell’oceano, probabilmente questo è un altro film da non perdere.
V.B.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 12.03.06 10:51