Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
23.03.06
Rocky Balboa: Il sesto capitolo

rocki230306.jpgIncredibile ma vero, è in produzione il sesto capitolo della saga dedicata al pugile più famoso della storia del cinema. La notizia di un ritorno sul ring dello Stallone Italiano ha incuriosito mezzo mondo, dando vita ad una miriade di forum interamenti dedicati all’argomento. In seguito alla proposta della MGM di realizzare un nuovo capitolo, infatti, il quasi sessantenne Sylvester Stallone ha deciso di riprendere i guantoni appesi al chiodo da ormai sedici anni. Seppur con un budget relativamente modesto (si parla di circa 15 milioni), Sly ha accettato immediatamente, scrivendo la sceneggiatura e occupandosi ancora una volta della regia. Ambientazione underground e location raffiguranti i bassi fondi di Philadelphia saranno i punti di partenza di questo film, che a tutti gli effetti non può dirsi un vero e proprio sequel di Rocky V: in un certo modo, infatti, si ricollega al più lontano Rocky, del 1976, in cui un pugile da strada incarnava la realizzazione del sogno americano, con tutte le sue luci e le sue ombre.

La notizia più incredibile è che la tanto osannata Adriana è morta, in quanto l’attrice Talia Shire non ha accettato la parte, mentre più vivo che mai risulta essere il vecchio Paulie, Burt Young, che in questa pellicola avrà molto più spazio che in tutte le precedenti. L’avversario di turno invece sarà il pugile americano Antonio Tarver, che interpreterà il campione mondiale dei pesi massimi Mason Dixon. In rete sono disponibili, oltre alle prime immagini, un teaser, che ci mostra Stallone ancora una volta nei calzoncini dell’intramontabile pugile mancino.
La pellicola dovrebbe incentrarsi meno sulla boxe e più sul personaggio, esattamente come nel primo episodio, focalizzandosi sui risvolti psicologici della storia di un uomo che torna a combattere per affrontare la solitudine.
V.B.

In rete:

Il sito ufficiale

Il teaser

Scritto da Fanaticaboutfilms il 23.03.06 16:21