Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
31.03.06
SE SOLO FOSSE VERO

JustLikeHeaven280306.jpg
E' in arrivo una nuovissima serie di anteprime gratuite per tutti i famelici fanatic sintonizzati sul nostro sito.
Dopo il successo di Quel pazzo venerdì e Mean Girls, il quarantenne regista statunitense Mark Waters torna dietro la macchina da presa per mettere in scena una romantica storia d'amore sospesa fra mondo visibile e mondo invisibile, tratta dal fortunato bestseller dell'architetto e scrittore transalpino Marc Levy (che fra l'altro partecipa al film in qualità di produttore esecutivo), dal titolo Se solo fosse vero (Just Like Heaven).
La vicenda narrata è quella del giovane single David che, dopo aver preso in affitto un incantevole appartamento a San Francisco, si convince che esso sia abitato da un altro inquilino piuttosto... fantasmatico. L'anima in pena in questione è la giovane e bella Elizabeth, che comincia a comparire e scomparire dall'abitazione sotto gli occhi increduli del neo affittuario. Mentre David si renderà conto di essere l'unica persona in grado di vedere Elizabeth vagare sulla terra e mentre lei si convincerà sempre più d'essere, in qualche modo, ancora viva, fra i due nascerà un sentimento profondo capace di travalicare due realtà tanto distanti quanto apparentemente inconciliabili.

Gli interpreti della pellicola sono la splendida Reese Witherspoon, fresca vincitrice dell'Oscar come miglior attrice protagonista per il film Walk the Line, ed interprete fra gli altri di pellicole quali American Psyco, Cruel Intentions e Pleasentville, ed il giovane e versatile Mark Ruffalo – attore capace di alternare senza troppi imbarazzi ruoli drammatici (Windtalkers, Collateral) a commedie “leggere” (Vizi di famiglia, 30 anni in un secondo).
Come per le precedenti commedie da lui dirette, Waters si affida all'ottima sceneggiatura di Leslie Dixon, affiancandole questa volta una delle penne più brillanti disponibili sul mercato hollywoodiano contemporaneo, ovvero quel Peter Toland autore, fra gli altri, dello script del divertentissimo Terapia e pallottole.
Non lasciatevi sfuggire l'opportunità di partecipare alle anteprime gratuite che stiamo organizzando per tutta l'Italia, stay tuned...
A.G.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 31.03.06 14:00