Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
30.03.06
Perotti Point: L'appello di Alessandro Piva per un film collettivo

piva300306.jpg
Caro filmaker,
come sai bene a Bari il 2 aprile succede qualcosa di importante. Punta Perotti, il grande complesso abusivo costruito a ridosso del mare, dopo anni di battaglie giudiziarie sarà finalmente abbattuto. Il 23 e il 24 aprile saranno demoliti anche gli ultimi edifici e l'orizzonte della città sarà sgombro dei 300.000 metri cubi di cemento che ad oggi lo ostruiscono.
Per questo mi sto, ci stiamo, muovendo. Per questo ti invito a venire a Bari e portare la tua telecamera, il tuo punto di vista. Insieme racconteremo il lungo istante del botto e le reazioni della gente, l'atmosfera della città o anche brevi storie di invenzione ambientate durante l'evento.
La suggestione visiva alla base del progetto è riprendere la grande implosione da cento, mille prospettive diverse. Un po' come nel finale di Zabriskie Point. Ecco perché il progetto si chiama Perotti Point.
Un Media Center sarà appositamente allestito presso la Futura Cinematografica in Largo Adua 31 (Dispoto&Partners) per organizzare i materiali raccolti e convogliarli in un unico videodocumento finale montato da Alessandro Piva.
Ti chiedo allora un'adesione al progetto, sia essa solo nominale o - ne sarei davvero felice - un impegno a raggiungermi a Bari per filmare insieme l'avvenimento.
Ecco infine l'indirizzo del sito che raccoglie i fermenti intorno all'iniziativa: www.perottipoint.it.
Un saluto sincero,
Ale Piva

Scritto da Fanaticaboutfilms il 30.03.06 12:16