Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
10.04.06
IL CODICE DA VINCI: l’attesissimo trailer


Il 19 maggio sarà il grande giorno dell’uscita del Il Codice Da Vinci, ma è già possibile ingannare l’attesa gustando il trailer presente in rete.
La curiosità è di certo incalzante, grazie soprattutto al successo del bestseller di Dan Brown che ha dato origine al film decisamente più chiacchierato dell’anno, e che avrà il compito di aprire la cinquantanovesima edizione del Festival di Cannes. Si è detto molto circa i protagonisti: Tom Hanks nei panni del professor Langdon, affiancato da Audrey Tautou che torna sul grande schermo nelle vesti della criptologa francese Sophie Neveu, e inoltre Ian McKellen, Alfred Molina, Jean Reno e Paul Bettany; ma, oltre al cast stellare, sorretto dalla regia di Ron Howard, è interessante notare come le prime immagini rivelino una particolare tensione noir.

A partire dallo spettacolare scenario che caratterizza il film, il museo del Louvre e i suoi corridoi, le vie urbane di Parigi e Londra, lo sguardo del trailer arriva a ricordarci l’importanza dei simboli e dei codici che scorrono lungo tutta la storia del romanzo, soprattutto soffermandosi sui misteri nascosti nei quadri di Leonardo Da Vinci.
Ma è il binomio azione-tensione ad avere la meglio, dal misterioso omicidio effettuato all’interno del famoso museo parigino alle indagini della polizia francese contrapposte a quelle del professor Langdon e della criptologa Neveu, con il loro crescente stupore davanti ad un mistero che si ingigantisce passo dopo passo, per arrivare infine a fughe in auto, scontri, il tutto accostato all’inquietante sguardo dei personaggi delle opere di Leonardo.
Il trailer di questa enigmatica detective story a sfondo artistico si conclude infine con una frase, "Seek the truth", sorta di motto ma ancora meglio esortazione alla ricerca per tutti i fan del romanzo, che con trepidazione attendono l’uscita del film.
C.L.

In rete:

Il sito ufficiale

Il trailer

Scritto da Fanaticaboutfilms il 10.04.06 10:17