Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
28.04.06
UNA TOP MODEL NEL MIO LETTO: Il trailer

la doublur.jpg
L’ultimo film di Francis Veber (regista dell’indimenticabile La cena dei cretini e di Sta zitto, non rompere) ha già sbancato il botteghino in Francia: in Italia, in attesa dell’anteprima per la community dei fanatic, possiamo intanto cominciare a sbirciare il trailer. Distribuito da Medusa con il titolo Una top model nel mio letto, La Doublure, questo il titolo originale, è la storia di un famoso uomo d’affari che, fotografato da un paparazzo in compagnia dell’amante, per non divorziare dalla ricchissima consorte, convince tutti che in realtà la donna era assieme ad un altro uomo presente nella foto. Il trailer svela per l’appunto il nocciolo della storia: l’assoluta e beffarda casualità con cui un ignaro parcheggiatore si ritrova invischiato nelle vicissitudini di due amanti costretti a nascondere la loro relazione.

Veber, attraverso la lente deformante del grottesco, mette in scena una nuova commedia dell’equivoco avvalendosi di un cast d’eccezione, dal famosissimo Daniel Auteil a Gad Elmaleh (Train de vie), da Kristin Scott Thomas (Il paziente inglese) ad Alice Taglioni.
Incredibile pensare come Veber sia riuscito, in quasi tutti i suoi film, a mettere d’accordo critica e pubblico, riscuotendo enormi successi al botteghino accompagnati da importanti premi della critica (esempio lampante proprio La cena dei cretini). La Doublure, a giudicare dai pochi elementi a nostra disposizione, si preannuncia una commedia intensa e vivace, sociale e burlesca, a cui d’altronde Veber, e più in generale il cinema francese degli ultimi anni, ci hanno ormai abituati.
V.B.

In rete:

Il trailer

Scritto da Fanaticaboutfilms il 28.04.06 11:07