Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
19.04.06
HALO al cinema nel 2007
halo190406.jpg
Halo, videogioco “sparatutto” della Bungie (compagnia poi acquisita dalla Microsoft), dal successo ormai leggendario (nonché tra i principali artefici del lancio della console Xbox), si appresta a sbarcare sul grande schermo. La Microsoft è giunta ad un accordo con la Universal (che si occuperà della produzione e della distribuzione nei confini nazionali) e la Fox (che si impegnerà nella distribuzione all'estero); la data di uscita, ancora da fissare, gravita intorno alla metà del 2007. Prosegue dunque, dopo Lara Croft: Tomb Raider (e relativo seguito), Resident Evil e Doom, la tendenza di molte major a scommettere sulle trasposizioni di videogiochi.

La Bungie si è detta fin da subito attentissima a non deludere il nutrito stuolo di appassionati, annunciando che lo sviluppo del progetto lungo le sue varie fasi terrà un contatto consultivo piuttosto stretto con la “community” dei fan. Gli effetti speciali saranno a cura della WETA di Peter Jackson (anche produttore esecutivo), mentre ancora non è stato deciso, o comunque annunciato ufficialmente, né chi sarà alla regia né il cast.
Lo sceneggiatore Alex Garland (28 giorni dopo) ha dichiarato che la trama seguirà da vicino la traccia fondamentale del videogame, cioè la battaglia (nell'anno 2552) per la sopravvivenza contro la razza aliena dei Covenant, in una struttura spaziale a forma di anello (l’“Halo”-aureola del titolo) su cui è sbarcata la Pillar of Autumn, unica nave superstite al massacro alieno.
M.G.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 19.04.06 10:43