Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
30.04.06
UNA TOP MODEL NEL MIO LETTO

Auteuil260406.jpgCome accade che una splendida modella di successo si ritrovi a vivere nella casa di un modesto parcheggiatore? Che cosa si nasconde dietro questa improbabile convivenza, capace di produrre un’incontenibile serie di gag esilaranti? Per scoprirlo, e per scoprire come andrà a finire la bizzarra e forzata convivenza della bella Eléna e del parcheggiatore Pignon, non perdete la prossima anteprima di Una top model mio letto.
Il film, una coproduzione Italia-Francia, rappresenta uno degli esiti più brillanti della commedia francese, da anni interpretata con talento dal regista Francis Veber, già noto al pubblico italiano per La cena dei cretini e L’apparenza inganna.

Oltre che della gustosissima sceneggiatura scritta dallo stesso Veber, il film si avvale di un cast di tutto rilievo, tra cui spicca indubbiamente il nome di Daniel Auteuil, in Italia certamente più conosciuto per alcuni suoi indimenticabili ruoli di grandissima intensità drammatica (Un cuore in inverno, L’avversario, Caché. Niente da nascondere).
A chi gli domanda che cosa si provi nell’esser così bravo a far ridere la gente, Veber risponde: “Una soddisfazione incredibile. Un giorno, una persona mi ha detto: ‘Ogni volta che guarda La cena dei cretini mi sento meglio. IL Servizio Sanitario Nazionale ti dovrebbe pagare, perché sei meglio di una medicina’. E’ il complimento più bello che mi sia mai stato rivolto. Se faccio la somma delle persone che al cinema o in letteratura mi hanno fatto ridere e piangere, in totale sono tante. Ma se considero solo quelle che mi hanno fatto ridere, il numero si riduce drasticamente. Non so se è stato Dio a darmi il dono di fare ridere la gente, ma se è così non potrò mai ringraziarlo abbastanza”.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 30.04.06 14:54