Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
05.06.06
AMERICAN DREAMZ: Il trailer

dreamz060502.jpg
Sarà presto in sala l’ultima commedia di Paul Weitz (About a Boy, American Pie). Per il momento, il trailer ci dà qualche anticipazione su questa commedia sociale, abbastanza diversa da quelle finora realizzate dal regista nordamericano. Il trailer ci presenta ci introduce i personaggi e le loro storie: dal Presidente degli Stati Uniti, Staton (Dennis Quaid), in preda ad un crollo nervoso, supportato dal suo vice Sutter (William Defoe) a Martin Tweed (Hugh Grant) presentatore di un reality televisivo, da Sally Kendoo (Mandy Moore), una giovane cantante che aspira a diventare pop star, fino a Omer (Sam Golzari), un ragazzo di provincia che accidentalmente si ritrova ad essere concorrente del programma. Una commedia, come detto, sociale, che attraverso la lente deformante dell’ironia cerca di analizzare il ruolo dei sogni e dell’ambizione all’interno della cultura americana, puntando il dito principalmente contro lo show-business e la politica.

Cosa potrebbe accadere ad un uomo che, diventato Presidente degli Usa, ricomincia a leggere i giornali dopo quattro anni di astinenza? Un esaurimento nervoso, è la risposta data da questa divertente commedia. Il Presidente Staton, per l’appunto, diventa un lettore onnivoro, passa intere giornate a letto impegnato a leggere qualsiasi cosa gli passi per le mani, fino a quando il suo vice, Sutter, decide di farlo apparire, in veste di giudice supremo, nell’ultima puntata del popolarissimo show American Dreamz. Il punto di partenza e di arrivo del film sono entrambi situati nel format della celebre trasmissione condotta da Hugh Grant.
La realizzazione del sogno americano è ormai, da oltre cento anni, il motivo di vita di milioni di persone, americane e non: in questa pellicola però si punta il dito, attraverso una comicità che spesso si contamina con la satira di personaggi reali, contro l’appiattimento culturale della società americana, anche in un ambito, quello politico, che dovrebbe invece essere la locomotiva mentale e sociale della nazione.

In rete:

Il trailer

Il sito del film

Scritto da Fanaticaboutfilms il 05.06.06 11:40