Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
19.06.06
Pollack incontra Gehry

gehry.jpg

Due artisti a confronto, uno dietro alla macchina da presa, uno in veste di architetto, ideatore tra gli altri del museo Guggenheim di Bilbao e del Walt Disney Concert Hall di Los Angeles. Il primo documentario (girato con una macchina digitale e una in pellicola) del veterano attore e regista Sidney Pollack (La mia africa, Corvo rosso non avrai il mio scalpo, The Interpreter), Sketches of Frank Gehry, è una appassionante chiacchierata con il celebre architetto Frank Gehry, nato in Canada e trasferitosi negli Stati Uniti, che spazia dalle tappe della sua biografie a uno stimolante confronto tra i due sull'idea di forma.

Una chiacchierata inframezzata dalle riprese delle sue molte (e prestigiose) opere architettoniche in giro per il mondo, e da brevi interviste a celebrità entusiaste del lavoro di Gehry o anche sue committenti per le proprie case (tra cui Bob Geldof, Dennis Hopper, Julian Schnabel).
Dopo un'ottima accoglienza al Festival di Toronto l'anno scorso e all'ultimo Festival di Cannes, Sketches of Frank Gehry (di cui è già disponibile il trailer) è appena uscito negli States e uscirà in Europa dopo l'estate.
M.G.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 19.06.06 11:03