Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
13.11.06
ERAGON: sarà il nuovo Harry Potter?
eragonweb.gif

A distanza di due anni dalla conclusione del Signore degli Anelli, uscirà a Dicembre in Italia Eragon l’attesissima nuova saga fantasy firmata Twentieth Century Fox.
Primo capitolo della trilogia best-seller “Inheritance” scritta dal giovanissimo Christopher Paolini, le avventure di Eragon (l’esordiente Edward Speelers) e del compagno di battaglie Murthag (Garrett Hedlund) in lotta contro gli Urgali, sono destinate a catturare il pubblico forse anche più del suo predecessore cult e di Harry Potter.

"È una grande, enorme nuova franchise", dice un portavoce della Fox. "Una via di mezzo tra Harry Potter e Il Signore degli Anelli". La pellicola, interamente girata nei dintorni di Budapest, ha visto l’investimento di un budget colossale pari a 100 milioni di dollari.
Il cast è sensazionale: John Malkovich, Robert Carlyle e Jeremy Irons sono stati diretti da Stefen Fangmeier, che ha già lavorato come esperto di visual effects alla Industrial Light & Magic supervisionando gli effetti speciali di film come Jurassic Park e Salvate il soldato Ryan.
Eragon è un semplice ragazzo di quindici anni. Mentre si aggira nella foresta in cerca di cacciagione, si imbatte per caso in una grossa pietra azzurra che presto si rivelerà essere un uovo di drago. Eragon si trova così coinvolto, suo malgrado, in un complesso gioco di potere fra il tiranno Galbatorix – un perfido John Malkovich - e i suoi nemici. Grazie alla guida del vecchio cantastorie Brom - Jeremy Irons - e in compagnia del drago Saphira, Eragon si sottoporrà a un lungo e difficile addestramento per riuscire a padroneggiare le arti magiche e diventare Cavaliere. Un percorso di formazione, fatto di pericoli, inganni e colpi di scena, che porteranno il giovane alla scoperta di se stesso e della propria responsabilità per la salvezza dell’Impero.
Prima del dilagare massiccio della nuova ‘eragon mania’, è già un piccolo caso l’uscita del trailer del film: in un crescendo di attesa, già dai mesi scorsi circolano in rete una prima versione essenziale insieme ad alcune news e foto di scena. Ora, finalmente, vengono svelati in anteprima gli sconfinati scenari di Alagaësia e un assaggio delle colossali battaglie che il giovane Eragon dovrà combattere - aiutato dal coraggio e dalla propria spada magica - per riportare la pace perduta a causa della spietata sete di potere e di vendetta di Galbatorix.
(V. R.)

Scritto da Fanaticaboutfilms il 13.11.06 09:43