Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
24.11.06
Scott e Washington ancora insieme
55451973.gif

Uscirà a dicembre nelle sale italiane Déjà vu – corsa contro il tempo il nuovo action movie di Tony Scott.
Il regista e produttore, fratello di Ridley Scott, ci propone una pellicola adrenalinica dove ritmo, azione e dramma si mescolano al mistero investigativo del thriller.
Tra i nomi noti del cast spicca quello di Denzel Washington già diretto da Scott in Allarme Rosso e Man on Fire.

Recentemente apparso sul grande schermo nel ruolo di un ferreo investigatore alle prese con eclatanti azioni terroristiche in Inside Man, Denzel Washington torna a vestire i panni di un agente F.B.I: l’ispettore Doug Carlin. Insieme al collega Val Kilmer, l’agente sarà impegnato a risolvere in tempi serratissimi un delicato caso dal quale dipende la vita di centinaia di persone.
La pellicola, girata in Louisiana e a New Orleans, ha avuto una lavorazione piuttosto travagliata proprio a causa dell’improvviso uragano Katrina, che a poche settimane dall’inizio delle riprese ha colpito le zone del set. Il regista, evitato l’annullamento dei lavori, ha deciso di impiegare parte della comunità di New Orleans nel film e di inserire nel montaggio alcune riprese del disastro ambientale.
La vicenda fa’ perno sul concetto del déjà vu che, in questo caso, non è una semplice sensazione umana, ma il meccanismo alla base di un innovativo software di matrice governativa in grado di risalire indietro nel tempo di quattro giorni. L’agente Doug Carlin incontra un’estranea (Paula Patton) in pericolo di vita. La donna, che a lui non sembra essere del tutto sconosciuta, gli rivelerà un segreto sconvolgente.
V.R.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 24.11.06 11:05