Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
05.12.06
BORAT: alla conquista dell'America
borat.gif

Borat, diretto da Larry Charles, segna l’approdo al grande schermo dell’omonimo personaggio televisivo interpretato dal comico Sacha Baron Cohen, che negli ultimi anni con le sue apparizioni su Mtv e su “Ali G Show" ha riscosso un successo crescente tra pubblico più giovane.
Uno stile ridicolmente fuori moda, lunghi baffi neri e un’espressione grottesca sono i tratti distintivi dello speaker giornalistico del Kazakistan più politicamente scorretto del momento, che tanto sta facendo ridere tutto l’occidente, quanto indispettire i connazionali russi.

In questa commedia - dove l’ironia è superata dalla forte vena dissacrante e demenziale - Borat viene inviato negli Stati Uniti per realizzare un reportage on the road che documenti lo stile di vita della nazione più potente del mondo. Da questo viaggio l’intrepido giornalista dovrà riportare in patria alcuni esempi che aiutino la crescita economica e sociale del Kazakhstan. Borat, muovendosi dalla East alla West Coast su un furgoncino di gelati, incontrerà realmente, insieme al suo operatore-spalla, popolari volti dell’America di ieri e di oggi. Con la sua irriverenza sovietica stravolgerà le routine di persone comuni e si confronterà con storici gruppi di cittadini: femministe, predicatori, confraternite studentesche, uomini politici. L’inviato si farà sempre più prendere da usi e costumi americani, fino a decidere - folgorato da un telefilm notturno - di restare negli Stati Uniti per sposare la sexy diva Pamela Anderson.
Il film è una satira forte e dura sull’America di oggi, che attraverso l’arma della feroce provocazione e della candid-camera, scatena gag irriverenti e demenziali a ripetizione.
V.R.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 05.12.06 10:28