Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
09.01.07
In anteprima: L'ARTE DEL SOGNO
AdS_fafi.jpg

Nelle principali città italiane sarà possibile vedere in anteprima il nuovo film di Michel Gondry L'arte del sogno.
“Sono partito da un’idea che ho avuto diversi anni fa e che ho utilizzato per un video dei Foo Fighters, in cui due giovani condividevano i loro sogni. Ho sfruttato questa idea per una storia sul modo in cui i sogni influenzano una relazione tra due persone, e su come la relazione a sua volta influenzi i loro sogni.” Con queste parole Michel Gondry (Human Nature, Se mi lasci ti cancello) spiega la genesi del suo nuovo film L'arte del sogno, presentato fuori concorso al Festival di Berlino, e che uscirà nelle sale il prossimo gennaio.

Il timido e riservato Stephane (Gael García Bernal) decide di tornare nella sua casa Natale in Francia, convinto dalla promessa della madre di fargli trovare un lavoro che risponde alle esigenze della sua incredibile creatività. Ma le aspettative di Stephane subiscono un duro colpo quando il lavoro si rivela come un banalissimo impiego da illustratore in un piccolo ufficio. Tutto passa in secondo piano però quando incontra la sua nuova vicina, Stephanie (Charlotte Gainsbourg).
Dotato di grande immaginazione e di un'attività onirica fuori dal comune, ben presto Stephane è sopraffatto dalla sua stessa fantasia, che gli impedisce di riconoscere e distinguere il confine tra la realtà e il mondo onirico.
Stephane come alter ego dello stesso regista, tanto che il film è stato girato proprio nello stesso palazzo dove viveva Gondry quando lavorava a Parigi come illustratore di calendari, prima di diventare uno dei più celebri registi di videoclip al mondo.
www.artedelsogno.it

Scritto da Fanaticaboutfilms il 09.01.07 16:55