Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
07.12.06
I sogni di Gondry in mostra a Milano
scienceofsleep_event_3.jpg

Dal 9 al 19 gennaio 2007 in anteprima europea L’Arte del Sogno, una Mostra di Scultura e Patologici Regalini Raccapriccianti.
In concomitanza con l’uscita in Italia di L'arte del sogno, l’atteso terzo lungometraggio di Michel Gondry, la mostra sarà allestita nello spazio C’N’C Costume National a Milano (Via Fogazzaro 23).
Prodotta in collaborazione con la Galleria Jeffrey Deitch di New York, dove ha esordito con successo lo scorso autunno, questa mostra si prospetta come uno degli eventi artistici più originali dell’anno.

Abituato a sperimentare in diversi ambiti creativi (ha iniziato la sua carriera come batterista del gruppo pop francese Oui Oui), Michel Gondry, regista di lungometraggi e pluripremiati video musicali, ha tradotto le atmosfere immaginarie e poetiche del film nel linguaggio delle arti visive, trasformando i set del film L’Arte del Sogno in installazioni ambientali e sculture.
Tra ambienti tridimensionali immaginari e allo stesso tempo estremamente realistici, esseri ibridi ed eventi ipnotici, Gondry confonde i confini tra sogno e realtà e offre ai visitatori della mostra l’indimenticabile esperienza di muoversi all’interno del lungometraggio. Attraverso un percorso onirico il regista porta lo spettatore all’interno delle sue atmosfere visionarie, permettendogli di sperimentarle in soggettiva.
Il 14 gennaio per l’eccezionale evento sarà presente Michel Gondry insieme a Gael García Bernal e Charlotte Gainsbourg, protagonisti del film, e la mostra sarà teatro di un cocktail party.
www.artedelsogno.it

Scritto da Fanaticaboutfilms il 07.12.06 16:26