Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
12.12.06
HALLOWEEN di Rob Zombie… con la benedizione di Carpenter
michael myersOK.jpg

Il nono capitolo di Halloween uscirà nei cinema USA il 31 agosto 2007 e sarà scritto e diretto da Rob Zombie , il musicista metal e regista di film horror quali House of 1000 Corpses (2003) e The Devil’s Rejects (2005). Le riprese cominceranno a gennaio 2007.
Il film sarà prodotto (oltre che dalla Miramax Films e Dimension Films) anche da Malek Akkad, figlio di quel Moustapha Akkad che con la Trancas International Films aveva prodotto il primo Halloween di John Carpenter nel 1978 e poi tutti i sequel fino al 2002.

L'intento del regista è quello di donare nuova linfa vitale all'immortale figura di Michael Myers, rendendolo nuovamente un personaggio in grado di incutere terrore. Fin dalla prima intervista concessa in relazione al suo coinvolgimento nella regia di Halloween 9, Rob Zombie ha lasciato intendere che avrà in serbo alcune sorprese per tutti gli estimatori del mitico Michael Myers.
"Ho intenzione di ricominciare tutto dall'inizio" dice Zombie "Questo è un nuovo Halloween. Chiamatelo remake, aggiornamento, rivisitazione o come vi pare, ma una cosa sicura è che è un nuovo inizio completamente avulso dalla serie. Questo è quello che mi ha interessato del progetto".
La nuova pellicola inizierà nel 1978, dall’infanzia di Michael, aspetto molto importante per dare nuova vita al personaggio e per mettere a fuoco le sue motivazioni, il suo “movente”, il suo carattere... il terrore. Per quanto riguarda il cast l’unica conferma fino ad ora è per Sheri Moon, la bella signora Zombie già protagonista degli altri film di Rob, che ha detto di non essere la prossima Laurie Strode, ma che avrà un ruolo interessante.
Alla domanda su come ha reagito John Carpenter alla notizia del suo coinvolgimento nella realizzazione del prossimo Halloween, Zombie ha risposto così:"Ho parlato con John Carpenter l'altro giorno è mi ha detto - Vai Rob, fai il tuo film - ed è esattamente quello che ho intenzione di fare".
www.halloweenmovies.com

Scritto da Fanaticaboutfilms il 12.12.06 10:07