Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
04.01.07
In anteprima UNA VOCE NELLA NOTTE
nightlistener.gif

Tratto dall’omonimo romanzo di Armistead Maupin, Una voce nella notte, il secondo film del regista e sceneggiatore Patrick Stettner è un classico film giallo che esplora abilmente i temi dell’identità, dell’ossessione e della sublimazione: “un thriller del cuore” secondo la definizione dello stesso autore. Gabriel Noone (interpretato da Robin Williams) è un romanziere di successo che presenta da anni un programma radiofonico notturno. La sua vita e la sua carriera sono in crisi; Jess (Bobby Cannavale), il suo partner, se ne è appena andato da casa e Gabriel soffre della sindrome del blocco dello scrittore e non vede alcuna via d’uscita.

Il suo amico Ashe (Joe Morton), un curatore di romanzi, gli consegna un manoscritto intitolato The Blacking Factory. Il libro di memorie, scritto dal quattordicenne Pete Logand (Rory Culkin), racconta nei dettagli gli orrori dell’infanzia del giovane e include anche le cronache delle regolari molestie subite dai genitori e dai loro amici.
Gabriel comincia a trascorrere ore al telefono con il ragazzo e con la madre adottiva (Toni Collette), iniziando un’intensa relazione. Gabriel farà cose impensabili: la sua vita ordinata e le sue certezze verranno messe completamente in gioco, fino a dubitare dell'esistenza stessa del'adolescente.
Una Voce Nella Notte è un romanzo semi autobiografico, ispirato ad un evento realmente accaduto ad Armistead Maupin e al suo partner di allora, Terry Anderson co-sceneggiatore del film.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 04.01.07 16:41