Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
15.12.06
Accorsi, Buy e Ozpetek: SATURNO CONTRO
accorsi.gif

Giunto ormai al suo sesto film, Ferzan Ozpetek torna nelle sale con Saturno Contro, giratio ed mbientato interamente a Roma in uscita a Marzo 2007 per Medusa. Dopo il successo de La finestra di fronte e Cuore sacro, che hanno ricevuto innumerevoli apprezzamenti dalla critica, il regista italo-turco non rinuncia al melodramma.
Ozpetek, oltre a curare la regia è co-sceneggiatore insieme all’inseparabile Gianni Romoli. Nel cast, torna la coppia Margherita Buy-Stefano Accorsi - già protagonista in Le fate ignoranti. E ancora, Pierfrancesco Favino, Milena Vukotic, Lunetta Savino. E due "novità": Ambra Angiolini, qui al suo debutto sul grande schermo nei panni di Roberta, e Giorgio Faletti.

Saturno contro è un film sull'incontro di due generazioni: i trentenni ed i quarantenni. Due fasce d'età che oggi, rispetto al passato, hanno moltissimo in comune.
In piena crisi delle ideologie ed esaltazione della realizzazione economica del singolo, i protagonisti si trovano a fare i conti, alla soglia della maturità, con la necessità di riscoprire il senso del ‘gruppo’. Non cercano più il bisogno di protezione più soltanto nella realizzazione personale e nella sicurezza economica ma anche nella protezione degli altri, nell’amicizia e nella creazione di famiglie allargate e non istituzionali. Al centro del film il tema della "inseparabilità", con Accorsi e la Buy, coppia sposata ed in crisi da tempo, che non riesce a separarsi.
Il titolo si riferisce a quello che in astrologia è considerato il pianeta della maturità, dell’introspezione e dei cambiamenti.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 15.12.06 11:30