Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
20.12.06
La ricerca della felicità: Muccino a Hollywood
ricercafelicitàOK.jpg

Ha fatto registrare il più grande incasso di sempre per un regista italiano il primo film girato a Hollywood da Gabriele Muccino: oltre 24 milioni di dollari nel week end!
Il regista italiano si è avvalso della collaborazione di Will Smith per realizzare questa favola natalizia che in Italia arriverà a gennaio. Si parla anche di un’ulteriore collaborazione tra i due, in seguito ai buoni rapporti istaurati durante le riprese. La storia è quella di un giovane padre che si ritrova, quasi da un giorno all’altro, in mezzo ad una strada, costretto a dormire per quasi un anno con il figlio nei bagni della stazione.

Quella che è al tempo stesso una critica e un elogio al sogno americano, si trasforma in una lenta, ma ostinata ascesa sociale che porterà il caparbio Smith al raggiungimento della felicità/stabilità.
Il trailer del film mostra l’essenza stessa della storia, la ricerca di una situazione stabile, da parte di un padre che non si rassegna alla sorte avversa. Muccino per questa sua opera prima hollywoodiana ha avuto a disposizione 60 milioni di dollari dalla Columbia, e, dando adito alle indiscrezioni trapelate, sembra aver colpito nel segno, ricevendo adesso diverse offerte per continuare la carriera oltreoceano. Da sottolineare, infine, come stia per concludersi la fase di lavorazione di The Last Kiss, adattamento a stelle e strisce dell’omonima pellicola del regista italiano, diretta da Tony Goldwyn e sceneggiato da Paul Haggis (Premio Oscar per Crash) .
V.B.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 20.12.06 15:59