Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
15.01.07
TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES: il ritorno delle Tartarughe Ninja!
tmnt1OK.jpg

Dopo aver sconfitto il loro acerrimo nemico, Shreder, le Tartarughe Ninja hanno vissuto apparentemente come una normale famiglia. Il Maestro Splinter, nobile sensei roditore e maestro d'arti marziali, comincia a temere quando strani accadimenti scuotono la tranquillità della città di New York. Max Winters, un'industriale senza scrupoli, sembra stia tramando per conquistare il mondo con il suo esercito di antichi mostri. Una pallida luna buca il cielo oscuro punteggiato di stelle. Scivoliamo verso il basso, planiamo indietro come se cadessimo dalla cima di un grattacielo, scendiamo sempre più velocemente verso gli edifici più bassi e scopriamo di trovarci nei ventre scuro dei bassifondi di una grande città.

Scorgiamo quattro sagome fra i tetti, i solai e le scale antincendio. Il loro aspetto potrebbe indurci a pensare che siano strani mutanti, goffi e come lenti animaletti da giardino ma subito cambiamo idea. Agili come gatti, veloci come falchi quattro tartarughe armate come ninja volteggiano a decine di metri da terra.
Il montaggio serrato e la musica trionfante ci riportano alla memoria ricordi della nostra infanzia. Riconosciamo quattro vecchi amici dagli storici nomi di grandi artisti italiani. Sono le Tartarughe Ninja e tornano al cinema più agili e scattanti di sempre grazie a un abile lifting digitale: sono le Tartarughe Ninja nate nei fumetti, cresciute nelle serie animate della tv anni ottanta e portate al cinema ben tre volte, e anche questa volta hanno conservato lo spirito goliardico di sempre. Il gioco finisce presto con i lampeggianti di una pattuglia della polizia. Gli uomini i divisa non amano certo che dei freak di tal risma circolino per la città e l'unica via d'uscita è un tombino, via d'accesso per il mondo sotterraneo delle fognature. A ben guardare il trailer dice poco della storia che coinvolgerà le quattro tartarughe mutanti, ma è certamente sufficiente a stimolare la fantasia del vasto pubblico di amanti dei comic-movie. Dopo molti film live-action tratti da fumetti e trattati come cartoon ecco un film che gioca la carta dell'animazione digitale e promette sequenze d'azione sbalorditive. Come da trailer è logico aspettarsi. In uscita nei cinema americani a marzo.
C.P.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 15.01.07 10:36