Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
06.11.07
LA NOTTE DEI PUBBLIVORI: continua il tour a Roma
pubblivoriOK.jpg

L’annuale maratona con il meglio degli spot pubblicitari da tutto il mondo è partita. Il 26 e 27 ottobre SuperstudioPiù di Milano ha ospitato la prima tappa del tour che proseguirà per tutto il mese di novembre e sarà il 9 a Bologna, il 10 a Firenze, il 16 a Roma, il 23 a Reggio Calabria e il 24 a Bari. Sarà un viaggio attorno al mondo con 500 spot: sullo schermo un’ampia panoramica della creatività mondiale unica nel suo genere, capace di regalare emozioni intense e fragorose risate con i suoi spot d’autore, le campagne sociali da elettroshock, i “cultcommercials” del passato e le novità del mercato mondiale; un ideale percorso multiculturale attraverso i commercials di 5 continenti.

Tra le curiosità dell’edizione 2007:
Uno spot d’eccezione: Ridley Scott dirige Madonna. La pubblicità belga, polacca e rumena. Un bagliore dal passato: un’animazione d’epoca per un tema di attualità - il riscaldamento a gas nel 1921. “Les Parisiennes” negli spot d’autore: Jean-Luc Godard, David Lynch, Wim Wenders, Robert Altman in contrasto con le impattanti campagne antifumo. Inoltre sarà presentata una selezione dei più interessanti spot d’animazione.
Oltre l’Italia, 70 Paesi nel mondo ospitano il tour Notte dei Pubblivori, durante tutto l’anno. Giappone, Messico, Francia, Emirati Arabi, Stati Uniti e Burkina Faso, solo per citarne alcuni, siglano un virtuale gemellaggio tra loro nel mondo parallelo della pubblicità.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 06.11.07 12:33