Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
08.05.08
THE SPIRIT: Frank Miller dirige il film tratto dal capolavoro di Will Eisner

Un pericoloso criminale di nome Octopus ha iniziato una sanguinosa guerra per controllare Central City. Denny Colt, un ex-poliziotto ritenuto morto dopo una violenta esplosione, si trasforma nel suo alter-ego The Spirit, un eroe molto umano con incredibili doti di detective. Sceglie coraggiosamente di sfidare la morte, da solo, per sconfiggere il male. Spirit, infatti, non può permettere che qualcuno faccia urlare la propria città senza entrare in azione. La difesa del proprio mondo per lui è un dovere sacrosanto.

Frank Miller torna alla regia, dopo la co-regia con Robert Rodriguez in Sin City, per la trasposizione cinematografica di uno dei fumetti americani più celebri: il noir The Spirit di Will Eisner, creato nel lontano 1940. Il lungo lavoro di ricerca dell’attore che impersonerà Denny Colt - Spirit è terminato non appena Miller ha incontrato Gabriel Macht, reputato volto perfetto per l'interpretazione del protagonista. Atmosfere dark, bianco e nero macchiato di rosso sangue e un’attenta rilettura del linguaggio fumettistico sono le chiavi di volta del lavoro di Frank Miller e del suo staff.
Il cast di The Spirit vede molte donne meravigliose ad affiancare Macht: la splendida Scarlett Johansson sarà la segretaria Silken Floss; la sensuale Paz Vega sarà una spogliarellista fatale; Eva Mendes sarà la bellissima e spietata ladra Sand Saref. Prodotto dalla Lionsgate, The Spirit punta a diventare un successo globale, al punto che la produzione ha già messo in cantiere ben due seguiti, che si sommano agli altrettanti previsti per Sin City.

C.P.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 08.05.08 17:01